Credete ancora che chi sceglie di alloggiare in un ostello lo faccia solo per risparmiare, accontendandosi di un letto scomodo in una camera da condividere con estranei? Se venite a Lisbona preparatevi a cambiare per sempre idea sul concetto di ostello! Camere private, design sostenibile, location storiche, tetti con area lounge e piscina, eventi e attività per gli ospiti: queste sono solo alcune delle cose che rendono l’atmosfera degli ostelli di Lisbona assolutamente unica. Un’esperienza adatta a chi alle solite catene hotel preferisce uno stile local e desidera entrare in contatto in modo semplice e spontaneo con altri viaggiatori.

Cerchi un albergo low-cost a Lisbona?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
Travellers House
Colazione e connessione WiFi sono sempre incluse nella prenotazione!
- Questo ostello offre anche tour di Lisbona, Sintra, Cascais e lo staff è a disposizione per consigli sulla vita notturna della città e sui migliori locali per una serata di musica Fado.
Lisbon Calling
Lisbon Calling offre ai visitatori camere condivise e camere private dallo stile retrò. Perfetto per chi è in cerca un alloggio temporaneo in una delle zone più vive e stimolanti di Lisbona, tra gallerie d’arte, nuovi ristoranti e il mercato gastronomico Mercado da Ribeiro.
The Independente
Frequentatissimo da diverse tipologie di viaggiatori, al The Independente basta sedersi in una delle aree comuni per fare amicizia e condividere storie con nuovi compagni di viaggio!
Home
Se lo si desidera è anche possibile rimanere a cenare in ostello, i piatti locali sono preparati dalla capofamiglia in persona e la cena si chiude sempre con uno shot di ginjinha!
Sunset Destination
L’ostello si trova all’interno della stazione Cais do Sodré (esatto, proprio dentro la stazione), quale location più comoda per chi vuole raggiungere le spiagge di Carcavelos o Cascais in treno!
Lisbona Central Hostel
La cucina è a vostra disposizione e quasi ogni sera c’è un evento organizzato per gli ospiti.
Goodmorning Lisbon
Chi preferisce un po’ di privacy può scegliere di alloggiare in una camera privata o in uno dei 2 monolocali della struttura.
Alfama Patio Hostel
Quando c'è il sole salite sul tetto per rilassarvi su una delle amache e godetevi una vista mozzafiato su Alfama.
NOMAD 64
Secondo gli ospiti, la struttura è organizzata perfettamente: il wi fi è gratuito, si ricevono chiavi personali per l’ingresso, l’armadietto in camera con serratura è perfettamente funzionante, prese elettriche disponibili per tutti, nessun problema con i pagamenti.
In generale l’ambiente è gradevole e pulitissimo: le lenzuola e il telo doccia sono sempre profumati di bucato. E si sta piacevolmente insieme agli ospiti negli spazi comuni arredati in maniera deliziosa.
Nella piazza Marques De Pombal, c’è l’omonima stazione della metropolitana da prendere per recarsi nel cuore della Baixa e a 200 mt. dal Museo Archeologico del Carmo.
- La colazione è inclusa e si compone di pane, formaggio, prosciutto, verdure, frutta, marmellate e tante altre proposte ancora!
Yes Lisbon Hostel
Arredi e pavimenti sono in legno e piacevoli gli ambienti comuni: la cucina, la sala da pranzo e un’area salotto con divani, pouf, TV a schermo piatto, DVD, libri e giochi da tavolo.
L’ostello è a soli 2 minuti a piedi dall’Arco della Rua Augusta e dalla Praça do Comércio. La stazione Metro più vicina è Baixa-Chiado a 250 mt.
- Colazione impeccabile ad un prezzo veramente simbolico!