La Lisboa Card è un pass turistico che vi permette di risparmiare tempo e denaro; tra i tanti vantaggi vi consente di visitare le maggiori attrazioni di Lisbona, ed è studiata per qualsiasi tipo di vacanza. Infatti è disponibile da 24, 48 e 72 ore, pensata quindi anche per chi ha intenzione di fare una toccata e fuga.
Con la Lisboa Card potrete viaggiare gratis su metro, tram, autobus e funicolare Carris come e quando volete, entrare gratis in più di 20 attrazioni e musei ed avere significativi sconti. Vediamo insieme, nel dettaglio, quali sono le attrazioni che potrete visitare gratis con la Lisboa Card.
Torre di Belém
Non lasciatevi scappare l’occasione di visitare una delle attrazioni più iconiche di Lisbona: la Torre de Belém, simbolo dell’età d’oro e delle scoperte del Portogallo, e vera e propria portavoce delle influenze architettoniche islamiche ed orientali che caratterizzano lo stile manuelino.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Monasterio dos Jerónimos
Uno dei monumenti più importanti di Lisbona, eretto per celebrare il ritorno del navigatore Vasco de Gama, è il Monasterio de los Jerónimos. Un meraviglioso complesso, trionfo dell’architettura manuelina, dove il chiostro e la cattedrale vi lasceranno senza fiato.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Arco Monumental da Rua Augusta
L'arco monumentale di trionfo di Rua Augusta introduce alla maestosa Praça do Comércio ed è uno dei simboli per eccellenza della capitale portoghese, paragonabile all'Arco di trionfo parigino. Salite in cima tramite l'ascensore e godete di uno dei panorami più belli di Lisbona: la Baixa, la Cattedrale Sé de Lisboa, il Castello S. Jorge e il fiume Tago.
Elevador de Santa Justa
L’ascensore di Santa Justa è in stile tipicamente francese con i suoi 45 metri in ferro battuto, e fu fondato dall’allievo di Gustave Eiffel. Collega la Baixa e il Chiado ed offre una splendida vista spettacolare a 360° sulla capitale portoghese.
Eléctrico 28
Il piccolo tram giallo N.28 di Lisbona non è solo un semplice mezzo di trasporto, ma una vera star su rotaie. Parte da Martim Moniz, si dirige verso il quartiere Graça, poi tocca Alfama e riprende a salire lungo il Chiado. Un modo particolare ed irrinunciabile per scoprire alcuni dei quartieri più popolari in un contuno sali-scendi.
Experiência Pilar 7 (Ponte 25 Aprile)
Un'attrazione unica nel suo genere che vi permette di salire in cima al pilastro n.7 che sostiene il famoso ponte 25 Aprile. A 80 mt.di altezza starete come sospesi nel vuoto: sarà emozionante guardare giù attraverso la grata sotto ai vostri piedi! La visita termina con un "tour" virtuale super immersivo che vi porterà nelle zone del ponte inaccessibili.
Mosteiro de Alcobaça
Il Monastero di Alcobaça è la prima struttura completamente gotica costruita su suolo portoghese, e nel giugno 2007 fu classificata come una delle sette meraviglie del Portogallo. Prendetevi mezza giornata per visitare questo meraviglioso complesso!
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Mosteiro de Batalha
A nord di Lisbona troviamo il Monastero di Batalha, nella cittadina omonima, che è uno dei monumenti gotici più imponenti ed importanti del Portogallo, realizzato in pietra bianca di Porto de Mós. Ottima scelta per una gita fuori porta.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Convento de Cristo em Tomar
Tutti gli appassionati delle storie dei templari devono assolutamente avventurarsi a Tomar, dove c’è il Convento dell’ordine di Cristo. Una fortezza costruita nel XII secolo e appartenuta ai templari, oggi patrimonio UNESCO, e splendida mezcla di stili architettonici.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Palazzo Nazionale di Mafra
Nella cittadina di Mafra, c’è il più grande convento della penisola iberica: il Palazzo Nazionale di Mafra. Un imponente convento-palazzo in stile barocco e neoclassico, che letteralmente sovrasta la città, e che ha una bellissima biblioteca con volumi di inestimabile valore.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Estufa Fria
Nel Parque Eduardo VII di Lisbona c’è la Estufa Fria, un complesso di serre di 1,5 ettari di estensione. Questo giardino botanico nel centro della città ospita molte piante rare e tropicali, oltre ad essere un luogo di calma e pace.
Panteón Nacional
Il Pantheon Nazionale lo troviamo nella Igreja de Santa Engrácia. L’interno è pavimentato con stupendi marmi colorati ed è sormontato da una cupola gigante; qui riposano importanti personaggi portoghesi come lo scrittore Almeida Garrett.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Palazzo Nazionale di Ajuda
Ex residenza della famiglia reale nel XIX secolo ed imponente edificio neoclassico. Oltre ad ammirare le stanze dei sovrani, potrete vedere le collezioni di arti decorative, di pittura, scultura, fotografia e stampa.
Con la Lisbona Card salti la coda in biglietteria.
Buongiorno,la Lisboa Card consente l'ingresso gratuito all'Elevador da Gloria?in un altro articolo si dice che sono gratuiti tutti gli elevador ma qui citate solo l'Elevador de Santa Justa
Ciao Stefania,
sì dovrai presentarti direttamente alla fila apposita per gli ingressi prioritari (fast track) e mostrare la tua Lisboa card. Ti auguro una buona giornata!
Buongiorno, visto che sono interessata alla Lisboa Card principalmente perché mi fa saltare le code alla torre di Belem e al Monasterio dos Jerónimos, vorrei sapere esattamente come funziona il salta coda in biglietteria. C'è una fila apposta per chi ha la Lisboa Card?
Grazie, Stefania